testata-pere-texture

News

FuturPera 2019 si conferma il punto di riferimento per la filiera pericola

  Saturday, 30 November 2019. postato in News

FuturPera 2019 si conferma il punto di riferimento per la filiera pericola
Il comparto pericolo ha scelto nuovamente FuturPera – Salone Internazionale della Pera come punto di riferimento per incontrarsi e confrontarsi sull’andamento del comparto. E da qui esce un fronte compatto, con le giuste risorse e la volontà di continuare a valorizzare una filiera che rimane un’eccellenza europea e globale. Anche i numeri hanno premiato l’impegno degli organizzatori, Ferrara Fiere e Congressi e Oi Pera, positivi a partire dalla presenza di 150 aziende fortemente innovative - il 30% in più rispetto al 2018 - dall’ottima partecipazione degli operatori del settore, l’8% dei quali provenienti da tutti e cinque i continenti e dalle 2500 presenze ai convegni del World Pear Forum e agli incontri tecnici dedicati alle tematiche più rilevanti per il comparto.

Lotta alla cimice asiatica: da FuturPera le strategie per sconfiggerla

  Saturday, 30 November 2019. postato in News

Lotta alla cimice asiatica: da FuturPera le strategie per sconfiggerla
Gli ingenti danni provocati dalla cimice asiatica sono ormai noti a tutti i livelli della filiera pericola, ma quale è la diffusione dell’insetto e quali sono le ultime novità in termini di difesa? Il tema è stato affrontato nel corso dell’ultimo convegno del World Pear Forum a FuturPera, con un occhio rivolto alla sperimentazione sulla vespa Samurai (Trissolcus japonicus) un parassita naturale che, come ha annunciato l’assessore Simona Caselli durante il Salone, si sta già allevando e verrà rilasciata la prossima primavera, per cercare di contenere il fenomeno già nel 2020.

Seconda giornata: prospettive commerciali e mercato cinese sono la speranza per in comparto

  Friday, 29 November 2019. postato in News

Seconda giornata: prospettive commerciali e mercato cinese sono la speranza per in comparto
Seconda giornata di grande affluenza per la terza edizione di Futurpera 2019, che conferma la grande attenzione di agricoltori e tecnici nei confronti di un evento che cerca di dare risposte concrete alle richieste del comparto. E alcune di queste risposte sono arrivate dal terzo convegno internazionale del World Pear Forum, dedicato a “Le prospettive commerciali e le nuove opportunità di mercato”.

Per FuturPera prima giornata da tutto esaurito

  Thursday, 28 November 2019. postato in News

Per FuturPera prima giornata da tutto esaurito
Una prima giornata con numeri da record per la terza edizione di FuturPera – Salone Internazionale della Pera, che continuerà a Ferrara Fiere fino a sabato 30 novembre. Davvero ampissima la partecipazione degli operatori che hanno visitato le aziende nei padiglioni di Ferrara Fiere, per scoprire le ultime novità nei settori chiave: ricerca varietale, vivaismo, agrofarmaci e fitofarmaci, produzione, raccolta e post-raccolta, meccanizzazione agricola, logistica, packaging, commercializzazione del prodotto e import-export.
[12 3 4 5  >>  
logo-futurpera-white

Futurpera Srl
Sede legale: via Bologna 534
44124 Ferrara (FE)
P.IVA/C.F: 01932780388
futurpera@futurpera.com
PEC: futurperasrl@pec.it
Iscr. reg. Impr. Ferrara n. 01932780388
REA FE  211148 | Cap. Soc 50.000,00 euro
Soci: Organizzazione Interprofessionale Pera, Ferrara Fiere Congressi s.r.l.

Contacts

Organisation Office
Via della Fiera, 11 - Ferrara
MAIL This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
TEL. 0039 0532 900 713
MOB. 0039 348 89 86 396
Press and Communications Office
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Social Network

 

Esposizione certificata