testata-frutteto-e-macro

FuturPera promuove il consumo di pera al Balloons Festival

Il Salone Internazionale sarà presente con uno spazio al Parco Urbano di Ferrara per offrire ai visitatori le pere prodotte dagli agricoltori del territorio

Il pubblico del Balloons, il Festival delle mongolfiere che si terrà a Ferrara dall’8 al 17 settembre, troverà ad attenderlo il gonfiabile gigante a forma di pera Abate di FuturPera, il simbolo della manifestazione. Il Salone Internazionale sarà presente con uno spazio al Parco Urbano, per ricordare l’appuntamento alla Fiera di Ferrara dal 16 al 18 novembre, e offrire un assaggio dei gustosi frutti prodotti dagli agricoltori territorio.

Promuovere la conoscenza delle pere e favorirne il consumo in Italia e nel mondo è, infatti, uno dei principali obiettivi di FuturPera, una manifestazione fieristica dedicata alla filiera che, sin dalla sua prima edizione nel 2015, ha messo al centro l’eccellenza delle pere italiane, prima tra tutte l’Abate.

«Mancano due mesi alla seconda edizione di FuturPera – spiega Stefano Calderoni, presidente della società organizzatrice formata da Oi (Organizzazione Interprofessionale) Pera e Ferrara Fiere – e anche quest’anno abbiamo previsto una serie di appuntamenti per “raccontare” al pubblico le peculiarità delle pere del territorio e promuovere le occasioni di consumo. In Italia, attualmente, questo prodotto rappresenta circa il 9% della frutta acquistata dopo mele, arance e banane (Dati CSO – Italy). Un trend in crescita, grazie anche a una filiera che sta lavorando molto bene dal punto di vista della commercializzazione del prodotto. L’obiettivo, però, è puntare più in alto, trasformare quella percentuale in un numero a due cifre e trasformare la pera italiana in un’abitudine, un frutto buono e sano da consumare in qualsiasi momento dell’anno».

Le pere, che saranno distribuite sabato 9 e domenica 17 accanto al gonfiabile di FuturPera, sono offerte da Opera e Origine Group, le due importanti realtà che aggregano i più importanti produttori italiani e saranno presenti come espositori alla seconda edizione del Salone.

FuturPera è un evento ideato e organizzato da Oi Pera e Ferrara Fiere e Congressi con il contributo di A&A Broker assicurativi, Bper Banca e Camera di Commercio di Ferrara.

Info per la stampa: Erika Angelini | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | 338-9927126

logo-futurpera-white

Futurpera Srl
Sede legale: via Bologna 534
44124 Ferrara (FE)
P.IVA/C.F: 01932780388
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Iscr. reg. Impr. Ferrara n. 01932780388
REA FE  211148 | Cap. Soc 50.000,00 euro
Soci: Organizzazione Interprofessionale Pera, Ferrara Fiere Congressi s.r.l.

Contatti

Segreteria organizzativa

Via della Fiera, 11 - Ferrara
MAIL Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
TEL. 0039 0532 900 713
MOB. 0039 348 89 86 396

Ufficio stampa e comunicazione
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ufficio stampa e comunicazione estero
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Social Network