testata-frutteto-e-macro

FuturPera al Balloons Festival di Ferrara

Una pera Abate gigante in perfetto stile "balloons" e le pere, quelle vere, dei produttori del territorio accoglieranno i visitatori che vorranno scoprire novità e appuntamenti della prima fiera italiana dedicata alla pericoltura

FERRARA - Non si alzerà in volo ma si farà comunque notare la pera Abate gigante che accoglierà i visitatori al Balloons Festival per ricordare a tutti che tra meno di tre mesi, dal 19 al 21 Novembre, arriverà a Ferrara un altro importante appuntamento: FuturPera, la prima fiera interamente dedicata alla filiera pericola, che si svolgerà nel quartiere fieristico e in città.
Durante i 10 giorni - dall'11 al 20 Settembre - del Festival delle Mongolfiere al Parco Urbano chi accederà da via Canapa vedrà subito la pera in stile "balloons" a destra, nei pressi dell'InfoPoint, all'interno di un'area dove verrà fornito, solo nei pomeriggi dei due week end e il pomeriggio dell'inaugurazione, materiale informativo sulla fiera ma soprattutto verranno distribuite a tutti pere appena raccolte, buone e pronte da mangiare, grazie alla collaborazione con le ditte Mazzoni e Salvi, che parteciperanno anche a FuturPera.
Quale modo migliore che stuzzicare l'appetito per avvicinare i consumatori a un evento che punta a valorizzare al massimo un prodotto che è una vera eccellenza della pianura padana?
Per questa prima edizione sono già stati venduti circa 3.000 mq di spazio espositivo alle più importanti aziende del settore che rappresentato tutti i comparti della filiera: vivaisti, ditte di agrofarmaci, produzione e commercio di ortofrutta, produttori e venditori di macchine agricole, servizi, assicurazioni, confidi.
Un grande punto di forza dell'evento sarà la presenza dei buyer provenienti da tutto il mondo che verranno a incontrare le aziende interessate alla commercializzazione verso i mercati esteri.
Nella tre giorni della fiera verrà dato spazio anche alla ricerca e alla sperimentazione grazie a Interpera, il più importante convegno mondiale dedicato alla pericoltura, organizzato da Areflh (Assemblea delle Regioni Ortofrutticole Europee) che si terrà il 19 e il 20 Novembre. FuturPera è promosso da Oi Pera, l'Organizzazione Interprofessionale della Pera, Ferrara Fiere Congressi e Bologna Fiere e può contare su tre main sponsor: la Cassa di Risparmio di Cento, A&A e la Camera di Commercio di Ferrara. Ricordiamo che per chi fosse interessato ad avere un suo spazio personalizzato all'interno dei padiglioni di FuturPera c'è tempo fino al 30 Settembre per richiederlo.

logo-futurpera-white

Futurpera Srl
Sede legale: via Bologna 534
44124 Ferrara (FE)
P.IVA/C.F: 01932780388
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Iscr. reg. Impr. Ferrara n. 01932780388
REA FE  211148 | Cap. Soc 50.000,00 euro
Soci: Organizzazione Interprofessionale Pera, Ferrara Fiere Congressi s.r.l.

Contatti

Segreteria organizzativa

Via della Fiera, 11 - Ferrara
MAIL Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
TEL. 0039 0532 900 713
MOB. 0039 348 89 86 396

Ufficio stampa e comunicazione
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ufficio stampa e comunicazione estero
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Social Network

 

Esposizione certificata