testata-pere-texture

A Berlino arriva Amazon Fresh

  Martedì, 09 Maggio 2017. postato in Pericoltura & Co.

A Berlino arriva Amazon Fresh
La sfida della commercializzazione dei prodotti ortofrutticoli si gioca sulle piattaforme e-commerce. L’apertura di Amazon Fresh a Berlino apre nuovi scenari per il consumo dei prodotti freschi, vista la grande importanza in Europa del mercato tedesco. Il colosso americano del commercio on line potrebbe rappresentare, infatti, un’opportunità preziosa per l'ortofrutta italiana, compresa naturalmente la pera, considerando che la Germania è uno dei principali paesi importatori di prodotto. L’Internazionalizzazione dell’Abate potrebbe passare da Amazon? A Berlino la consegna dei prodotti freschi è partita, anche se limita alla città, fino alla località di Postdam e riservata ai clienti Prime, il servizio che assicura la consegna in un giorno.

Una Pac più "amica" degli agricoltori

  Giovedì, 04 Maggio 2017. postato in Pericoltura & Co.

Una Pac più
«Un'occasione utile a rafforzare l'agricoltura europea, attraverso una PAC (Politica Agricola Comune) meno burocratica e più attenta alla tutela del reddito delle imprese agricole. Questo il primo commento di Maurizio Martina, ministro per le Politiche agricole, sull’approvazione in Commissione Europea della relazione Omnibus, proposta del vicepresidente della Commissione Paolo De Castro e Albert Dess del Ppe. Si tratta di un regolamento che ha l’obiettivo di modificare e migliorare i quattro in vigore della Pac dopo il mandato di riforma del 2013. La Commissione ha approvato la relazione con il 75% dei voti e ora passerà all’esame della Commissione Bilancio del Parlamento Europeo che dovrà dare il suo parere entro il 30 maggio.

Nasce il Joint Lab: la ricerca scientifica per il bene delle piante

  Martedì, 02 Maggio 2017. postato in Pericoltura & Co.

Nasce il Joint Lab: la ricerca scientifica per il bene delle piante
Mettere a punto biostimolanti che rendono le piante resistenti alla siccità e capaci di prendere il meglio dei nutritivi del terreno. È questo l’obiettivo del Joint Lab, un laboratorio di ricerca all’avanguardia, nato dalla partnership tra Valagro, gruppo leader nello sviluppo e nella commercializzazione di biostimolanti e specialità nutrizionali per le piante, e la prestigiosa Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, fra le prime dieci università al mondo nel ranking ufficiale “World's Best Small Universities 2017. Un team di ricerca d’eccezione, formato da più di 20 ricercatori, provenienti dalla sezione ricerca e sviluppo (Global R&D) di Valagro e dal PlantLab della Scuola Sant’Anna di Pisa. Un esempio di integrazione tra ricerca scientifica e mondo dell'industria, per sviluppare biostimolanti in grado di accrescere la resistenza alla siccità delle colture e aumentare la capacità delle piante di assorbire nutrienti naturalmente presenti nel terreno.

Emilia-Romagna: 6 milioni di contributi per l'export

  Mercoledì, 26 Aprile 2017. postato in Pericoltura & Co.

Emilia-Romagna: 6 milioni di contributi per l'export
L’export verso nuovi mercati è diventata ormai una forte esigenza in tutti i settori, compreso quello agroalimentare. Ma non sempre le aziende, soprattutto se medio-piccole, riescono a promuovere i propri prodotti all’estero perché si tratta di azioni di marketing e comunicazione onerose e complesse da organizzare. Ora un aiuto arriva dalla Regione Emilia-Romagna che ha stanziato sei milioni di euro per progetti internazionalizzazione,  che consentiranno alle imprese la penetrazione sui mercati internazionali e la partecipazione alle più importanti manifestazioni fieristiche del mondo.
<<  24 25 26 27 28 [2930 31 32 33  >>  
logo-futurpera-white

Futurpera Srl
Sede legale: via Bologna 534
44124 Ferrara (FE)
P.IVA/C.F: 01932780388
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Iscr. reg. Impr. Ferrara n. 01932780388
REA FE  211148 | Cap. Soc 50.000,00 euro
Soci: Organizzazione Interprofessionale Pera, Ferrara Fiere Congressi s.r.l.

Contatti

Segreteria organizzativa

Via della Fiera, 11 - Ferrara
MAIL Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
TEL. 0039 0532 900 713
MOB. 0039 348 89 86 396

Ufficio stampa e comunicazione
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ufficio stampa e comunicazione estero
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Social Network

 

Esposizione certificata