testata-pere-texture

FuturPera è già un successo!

  Giovedì, 19 Novembre 2015. postato in Pericoltura & Co.

FuturPera è già un successo!

Gli oltre 120 espositori che hanno scelto FuturPera come vetrina della pericoltura mondiale hanno vissuto una prima giornata davvero ricca di pubblico e di iniziative. Già dalle prime ore del mattino l’area espositiva ha accolto i visitatori italiani e stranieri interessati a scoprire le novità del settore, a partire dai padiglioni dedicati alla produzione con le due nuove realtà aggregative Opera e Origine Group in primo piano e poi agrofarmaci di ultima generazione per un’agricoltura sostenibile, attrezzature e macchine assolutamente innovative e davvero molta tecnologia legata alla raccolta e lavorazione della frutta, la cosiddetta frutticoltura di precisione. Spazio anche alle nuove tecnologie con un ampio spazio dedicato all’uso dei droni in agricoltura e il progetto di realtà aumentata Expeariance.

Taglio del nastro per FuturPera

  Giovedì, 19 Novembre 2015. postato in Pericoltura & Co.

Taglio del nastro per FuturPera

Un tradizionale taglio del nastro ha aperto ufficialmente la prima edizione di FuturPera – Salone Internazionale della pera. Saloni già affollati alle nove di mattina e dunque successo per il primo giorno di quella che Filippo Parisini, presidente di Ferrara Fiere ha definito «La Fiera del Noi, noi attori economici che abbiamo creduto e crediamo che l’economia passi dalla valorizzazione della filiera della pera, un tratto distintivo e vera eccellenza di questo territorio. FuturPera vuole essere una vetrina per il “Made in Fe” che esporta nel mondo ed è per questo che qui si confronteranno per tre giorni produttori, commercianti, buyer italiani ed esteri.»

Tutto pronto per l'inaugurazione!

  Mercoledì, 18 Novembre 2015. postato in Pericoltura & Co.

Tutto pronto per l'inaugurazione!

Il conto alla rovescia è iniziato, tra poche ore FuturPera – Salone Internazionale della Pera aprirà le porte sulle eccellenze della pericoltura internazionale, dalla produzione al consumo. Tre giorni che inizieranno come da tradizione con il taglio del nastro alle ore 11 – la manifestazione sarà comunque aperta dalle 9 - alla presenza del viceministro alle Politiche Agricole Andrea Olivero

DOVE LA PERA...E' SALUTE

  Martedì, 17 Novembre 2015. postato in Pericoltura & Co.

DOVE LA PERA...E' SALUTE

Oltre quattro milioni di italiani hanno eliminato carne e pesce dalla dieta, optando per risorse alimentari alternative. Un convegno organizzato venerdì 20 Novembre dalla Fondazione Navarra ha lo scopo di fare chiarezza sui principi nutrizionali delle proteine animali e vegetali, e di capire quali accorgimenti adottare perché la dieta sia equilibrata e non comporti nel tempo il rischio di carenze e squilibri.

L'appuntamento è per le 20,30 nella Sala "Laura Benini" della Fondazione Navarra, via Conca 73 B a Malborghetto di Boara (Ferrara), il titolo scelto è "Cibi Proteici Vegetali e Animali a confronto". 

L'introduzione sarà affidata a Luigi Fenati, presidente della Fondazione Navarra e a Roberta Monti, dirigente del Polo Scolastico Agro-Alimentare Estense Vergani-Navarra.

Poi si entrerà nel vivo dell'argomento con Mirella Giuberti, nutrizionista e docente I.I.S. Vergani Navarra che parlerà del contenuto proteico degli alimenti, del valore biologico delle proteine, del contenuto in nutrienti delle fonti proteiche e delle ripercussioni sulla salute della carenza e dell'eccesso dietetici.

A chiudere i consigli dello chef Giovanni Padricelli,  docente I.I.S. Vergani Navarra
che un intervento sulle nuove fonti proteiche in cucina, una convivenza possibile con la tradizione gastronomica, lo chef mostrerà infatti al pubblico la preparazione di alcuni piatti tradizionali e innovativi.

Seguirà per gli intervenuti un buffet di degustazione di piatti tradizionali e innovativi.

Non occorre prenotarsi e l’ingresso è libero.

La Fondazione Navarra sarà presente a FuturPera al Padiglione 3, stand 24.

Scarica il programma del convegno e i riferimenti

 

 

<<  32 33 34 35 36 [3738 39 40 41  >>  
logo-futurpera-white

Futurpera Srl
Sede legale: via Bologna 534
44124 Ferrara (FE)
P.IVA/C.F: 01932780388
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Iscr. reg. Impr. Ferrara n. 01932780388
REA FE  211148 | Cap. Soc 50.000,00 euro
Soci: Organizzazione Interprofessionale Pera, Ferrara Fiere Congressi s.r.l.

Contatti

Segreteria organizzativa

Via della Fiera, 11 - Ferrara
MAIL Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
TEL. 0039 0532 900 713
MOB. 0039 348 89 86 396

Ufficio stampa e comunicazione
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ufficio stampa e comunicazione estero
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Social Network

 

Esposizione certificata